FAQ (Domande frequenti)

Mi spiega come si fa a vendere l’Oro, come funziona?

E semplicissimo lei ci porta l’Oro che desidera vendere, noi controlleremo che gli oggetti portati siano effettivamente in oro e identificheremo anche di che caratura si tratta fatto questo passeremo alla pesatura degli stessi e moltiplicheremo i grammi pesati per la nostra miglior valutazione di quel momento.

Ma poi il pagamento me lo farete subito e in contanti?

Certo il pagamento sarà effettuato subito in contanti sino ad un massimo di 5000,00 euro per il rispetto della legge anti riciclaggio (artt. 20, 21 e 27 - Decreto Anticrisi n. 78 del 31 maggio 2010) quindi se superiamo tale importo verrà pagata la differenza con assegno circolare o bonifico bancario.

Gli oggetti che vi vendo che fine fanno?

Gli oggetti sono venduti e destinati alla fusione.

Quindi non li rivendete?

No per scelta la nostra Società non rivende l’oreficeria acquistata da privati ad altri privati.
Vendiamo solo oreficeria nuova.

Fate anche prestiti su pegno?

No non siamo autorizzati.

Il prezzo dell’Oro e sempre uguale?

No per il semplice motivo che le nostre valutazioni oscillano in base alla quotazione di borsa.

Ho visto al telegiornale che l’oro e arrivato ai massimi storici e hanno detto che i compro oro pagano 26,00 al grammo, anche voi?

Vero in questi giorni l’Oro e arrivato alla massima quotazione registrata però l’informazione non e del tutto corretta perché i compro oro non pagano l’Oro 26,00 euro per quanto riguarda il titolo più diffuso (750‰) 18 carati, posso capire che si può essere tratti in inganno da alcune affissioni delle vetrine dei negozi tipo( pago 26,00 paghi 31,00 ecc) ma poi quando entriamo ci vengono fatte valutazioni differenti da quelle ben in evidenza con spiegazioni a volte poco esaustive e poco professionali.
La nostra società normalmente per questioni di trasparenza se espone un prezzo indica anche per che titolo lo sta offrendo.

Mi viene rilasciata una ricevuta?

Certo nella ricevuta verrà identificata la quantità di Oro che viene venduta identificando il titolo dell’Oro una descrizione semplice degli oggetti l’importo percepito e le generalità del venditore e della nostra società.

Fate anche solo valutazioni?

Certamente facciamo valutazioni gratuite.

Le vostre verifiche danneggiano i preziosi che vi porto per valutarli?

I nostri controlli normalmente non sono distruttivi per i vostri gioielli, nel caso servisse una verifica che recasse danno all’oggetto chiediamo sempre un consenso scritto al nostro cliente.

Comprate solo Oro?

La nostra società e in grado di comprare Oro, Argento, Platino, Palladio, pietre preziose ( diamanti, smeraldi, rubini, zaffiri, ecc.) anche orologi di marche prestigiose o di metalli preziosi.

Come faccio a capire quanto vale il mio Oro senza portarvelo?

Deve controllare con una lente la punzonatura sugli oggetti e pesarlo poi semplicemente andando sulla pagina del nostro sito dedicata alle quotazioni e inserire il peso nel campo specifico.

Quotazione gratuita! Scopri in pochi e semplici passaggi il valore del tuo oro! E se ti rechi in negozio con la quotazione stampata avrai una super valutazione!


Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui

Chiudi